Modifica delle opzioni di Ricerca immediata

  1. Scegliere Ricerca immediata dal menu Strumenti e quindi fare clic su Opzioni di ricerca.In alternativa è possibile fare clic sulla freccia nel riquadro Ricerca immediata e quindi fare clic su Opzioni di ricerca.
  2. Selezionare le opzioni desiderate:

Indicizzazione

    • Indicizza messaggi nei seguenti file di dati  Selezionare i file di dati che si desidera vengano indicizzati da Outlook per le ricerche.
    • Richiedi conferma quando i risultati della ricerca potrebbero essere incompleti perché l’indicizzazione messaggi è ancora in corso  Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata. In Outlook viene visualizzato un messaggio nel riquadro Ricerca immediata durante la visualizzazione dei risultati della ricerca se il processo impiega troppo tempo perché Outlook non termina l’indicizzazione di tutti i messaggi nei file di dati selezionati. Facendo clic sul messaggio viene aperta una finestra di dialogo che riporta il numero di elementi che devono ancora essere indicizzati. Deselezionare la casella di controllo se non si desidera visualizzare tali messaggi.

Ricerca

    • Visualizza i risultati della ricerca durante la digitazione, quando possibile  Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata. Deselezionare questa casella di controllo se si desidera che i risultati della ricerca non vengano visualizzati durante l’immissione. Ad esempio è possibile scegliere di visualizzare i risultati della ricerca soltanto dopo avere premuto INVIO o avere fatto clic sul pulsante Cerca. Il pulsante Cerca è visualizzato soltanto se questa opzione è deselezionata. Potrebbe essere inoltre necessario deselezionare questa casella di controllo perché i risultati della ricerca non vengono visualizzati abbastanza rapidamente e quindi non forniscono informazioni utili.
    • Rendi le ricerche più veloci limitando il numero di risultati visualizzati  Per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata. Quando la ricerca restituisce un numero elevato di risultati, Outlook limita il numero di risultati visualizzati in modo da velocizzare la ricerca e saranno riportati solo gli elementi più recenti. Viene quindi visualizzato un messaggio nel riquadro Ricerca immediatain cui si avvisa l’utente di questa limitazione. È possibile fare clic sul messaggio per aprire una finestra di dialogo e visualizzare tutti i risultati.
    • Evidenzia le parole cercate  Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Deselezionare questa casella di controllo se si desidera che i risultati della ricerca non vengano evidenziati. Per cambiare il colore dell’evidenziazione, fare clic su Cambia, quindi selezionare un colore nella finestra di dialogo Colore.

Elementi eliminati

    • Includi messaggi nelle cartelle Posta eliminata di tutti i file dati durante la ricerca in Tutti gli elementi  Per impostazione predefinita, questa opzione non è selezionata. Selezionare la casella di controllo se si desidera includere gli elementi eliminati nelle ricerche in Tutti gli elementi di posta.

Riquadro Ricerca immediata

Durante la ricerca mostrare i risultati  L’opzione Solo nelle cartelle selezionate è selezionata per impostazione predefinita. Selezionare la casella di controllo Tutte le cartelle se si desidera includere ogni cartella dell’Elenco cartelle di Outlook in tutte le ricerche.